Progettazione e costruzione stampi ad iniezione dal 1961

M.C.S. MORANDI srl
INJECTION MOULDS

Sviluppo e Co-Design

Competente e rapido. L’ufficio progettazione è il cuore della nostra azienda. Qui nascono le idee, prendono forma; da qui viene costantemente monitorato lo stato di avanzamento e la qualità del prodotto.

SIMULAZIONE & PROGETTAZIONE

Dal 1995 eseguiamo internamente simulazioni di riempimento stampi pressofusione e iniezione, impiegando i migliori software disponibili sul mercato; in tal modo disponiamo di preziose informazioni sul futuro processo di stampaggio ancor prima della progettazione.

Questo metodo di lavoro ci consente di individuare in anticipo criticità da risolvere in sede di progettazione; l’attrezzatura prodotta in questo modo permetterà di minimizzare i tempi di messa a punto dei parametri di stampaggio, con un notevole vantaggio economico per il cliente.

 

 

 

 

M.C.S. Morandi garantisce una solida collaborazione con i suoi clienti per lo sviluppo di design ed articoli innovativi.

L’ufficio tecnico supporta il cliente nello sviluppo del progetto dal concetto iniziale fino alla messa in opera dello stampo per la produzione in serie, assicurando l’assistenza necessaria durante tutte le fasi della realizzazione.

L’azienda, tra le prime ad installare postazioni CAD/CAM, investe costantemente nelle tecnologie più avanzate e moderne. Il software è mantenuto in piena efficienza da tecnici qualificati, che contribuiscono a fornire alla società tutti i benefici di un software specifico (CATIA V5).

I software impiegati e i tecnici specializzati formano un’unione perfetta e garantiscono la sicurezza e riservatezza dei dati sviluppati e trasferiti secondo i più elevati standard, a tutto vantaggio del cliente.

La maggior parte dei formati CAD possono essere convertiti e letti internamente.

STUDIO DEL RIEMPIMENTO E DELLE DEFORMAZIONI PER SIMULARE LE CONDIZIONI DI ESERCIZIO

Costruiamo il 3D del prodotto dando forma all’idea del cliente. Attraverso le simulazioni di processo li miglioriamo al fine di ottenere i requisiti tecnici ed estetici richiesti. Progettiamo ogni particolare che comporrà la “macchina stampo”. Simuliamo in modo cinematico i movimenti meccanici prestando attenzione al processo produttivo.